AIGP Svizzera è il centro di competenza per la trasformazione digitale nella giustizia penale: su incarico della Confederazione e dei Cantoni, fungiamo da piattaforma neutrale e centralizzata che si propone di favorire processi di lavoro digitali nell’intera catena della giustizia penale.
Nel settore della giustizia penale vi sono considerevoli differenze tra i Cantoni e tra le autorità dovute al federalismo . Per una cooperazione intra- e intercantonale efficiente, occorre pertanto un’armonizzazione dei processi di lavoro su diversi livelli, ad esempio con riferimento alle modalità operative, alle applicazioni specialistiche utilizzate, alla gestione dei dati o al profilo linguistico.
AIGP Svizzera pone le basi per un flusso continuo di dati e atti giudiziari attraverso la digitalizzazione, l’automazione e l’implementazione di interfacce adeguate. Il nostro obiettivo è rendere possibile il lavoro digitale in tutta la catena della giustizia penale in Svizzera.
Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzioni di social media e per analizzare il traffico sul nostro sito web. Condividiamo inoltre le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi. I nostri partner possono combinare queste informazioni con altri dati forniti dall'utente o raccolti nell'ambito dell'utilizzo dei servizi da parte dell'utente.
È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Revoca del consenso.